KANUF nasce nel 2018 in Valtellina, nel cuore delle Alpi.



IL NOSTRO PROGETTO ha come obiettivo il recupero di terreni incolti e la reintroduzione di una coltivazione già marcatamente presente nella nostra valle fino al primo dopoguerra. La lavorazione dei nostri appezzamenti è rispettosa dell’ambiente e sostenibile.

Grazie al contributo di Coldiretti e a quello dei proprietari terrieri, abbiamo ottenuto una superficie coltivabile di più di 9 ettari che lavoriamo con passione, ambizione e dedizione.

LA NOSTRA MISSIONE è creare un prodotto d’alta qualità alla portata di tutti coloro che hanno bisogno di curarsi e migliorarsi con questa pianta incredibile. Abbiamo studiato una linea di prodotti completa per soddisfare tutte le richieste. Partendo alla parte Parafarmaceutica di Oli CBD e Tisane, passando per l’innovazione con i nostri Liquidi per Vaporizzatori, per poi concludere con i nostri stupendi Fiori, ed Alimentare con i Superfood come l'olio di semi, la farina iper-proteica e la nostra Birra Artigianale dal grande successo.



LA NOSTRA CANAPA è 100% Biologica e coltivata in maniera ecosostenibile senza l'ausilio di concimi chimici ed antiparassitari. Tutte le lavorazioni dalla semina alla raccolta vengono fatte a mano. Passione e dedizione ci hanno portato a sperimentare diverse tecniche colturali e diverse modalità di impianto. La nostra canapa viene essiccata naturalmente, trimmata a macchina e ripassata a mano. Una cura particolare nella fase di concia ci permette di garantire che la compattezza e la fragranza delle nostre infiorescenze perduri nel tempo. Garanzia di qualità è la selezione tra le migliori nel concorso nazionale della Canapa cup 2019.